Il ruolo delle community

Come puoi immaginare, attivare servizi della green, sharing e circular economy nei contesti urbani di tutta Italia non è semplice. Lavoriamo costantemente con i nostri partner su 2 versanti: quello della standardizzazione e qualità dei servizi (così da offrire lo stesso livello di servizio in tutte le città) e quello della copertura del territorio nazionale, per offrire sempre a più cittadini l’accesso ai nostri servizi smart.

Ma il ruolo delle community locali non si limita a quello di aggregatori di servizi in un dato luogo. Vi sono infatti sinergie che possono essere attivate tra i servizi erogabili in una stessa location che moltiplicano i benefici per i partecipanti, in una logica win-win che si ripropone con forza.

Un condominio, fisico o virtuale, potrà infatti usufruire di un impianto fotovoltaico condiviso, un veicolo elettrico, un sistema per la raccolta differenziata, dei totem interattivi per la veicolazione di materiale pubblicitario per contribuire alle spese di mantenimento del condominio, grazie al Cash Back generato.

Un parcheggio potrà essere il punto di incontro di utilizzatori di mobilità condivisa o il nodo di interscambio tra auto privata e condivisa ed erogare servizi di advertising e informativi o anche il punto di raccolta di SaveMoney Save Planet.

Un edicola o un tabaccaio potrà essere un luogo fisico di scambio merci nell’ambito della sharing e circular economy.

Vuoi restare aggiornato sui servizi che attiveremo?

Scrivici subito

Progetto finanziato grazie al contributo del 65% del Por Campania Fesr 2014-2020. Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020