Il crowdfunding è il finanziamento collettivo di un progetto che sta a cuore alla collettività (il restauro di un’opera d’arte, la realizzarne di un film, la realizzazione di un progetto imprenditoriale o di una start-up).
In pratica, gli ideatori di un progetto lo presentano, calcolano quanto servirà per realizzarlo e invece di chiedere tutto il finanziamento a pochi soggetti istituzionali (banche, investitori, soci ecc) chiedono piccoli contributi a molte persone.
Se il progetto piace, le persone contribuiscono volentieri e ottengono in cambio delle ricompense ideali (la soddisfazione che un’opera d’arte sia stata restaurata) ma anche economiche (un prodotto appena realizzato, il biglietto per l’anteprima del film finanziato ecc).
Urban Sharing ha pensato di utilizzare questa modalità di finanziamento per offriti la possibilità di fare qualcosa di utile per il pianeta: finanziare un impianto di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
Il nostro progetto consiste nella realizzazione di un impianto fotovoltaico finanziato da un piccolo contributo tuo e di tutte le persone che desiderano un mondo più pulito; un contributo dal valore doppio, quindi, prima ideale e poi economico.
Ma non è finita, la realizzazione dell’impianto di produzione è solo la prima fase. Una volta entrato in funzione l’impianto, parteciperai in quota parte dei ricavi ottenuti dalle vendite dell’energia prodotta.
Attualmente il management sta individuando la location e definendo gli aspetti tecnici dell’impianto. Scrivici per comunicarci il tuo interesse.